Anche per quest’ anno come consuetudine abbiamo organizzato a Rivarolo Canavese un corso di fotografia ma non è un corso ordinario…
L’appuntamento è per un corso di fotografia diverso dal solito: un corso a moduli che parte dai concetti base delle fotografia, passa poi alla realizzazione pratica di un progetto per finire con la postproduzione.
Un percorso completo che permetterà di imparare la teoria, la tecnica e mettere in pratica le conoscenze con un progetto: un vero e proprio laboratorio di fotografia.
Modulo 1 – Le basi.
Corrisponde ad un classico corso base di fotografia. Gli argomenti trattati vanno dalla conoscenza dei principi di funzionamento della fotocamera al suo utilizzo: inquadratura, messa a fuoco, profondità di campo, esposizione, bilanciamento cromatico…
Modulo 2 – Workshop di Fotografia.
Consiste nella realizzazione di un progetto fotografico sul campo partendo dalla discussione del medesimo, collaborando all’esecuzione fino all’esposizione dei lavori prodotti.
Modulo 3 – La postproduzione.
Un corso che affronta le tematiche della post-produzione intesa come tutto quello che avviene dopo lo scatto: dalla catalogazione e gestione dei files fino alle modifiche creative sulle immagini. In questo corso si apprenderà il giusto flusso di lavoro per la post-produzione. Si imparerà a gestire le immagini e a“svilupparle” con il corretto uso di programmi specifici come Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.
Il corso inizia a fine gennaio, è a numero chiuso: sono ancora disponibili 5 posti circa.
Si può partecipare anche solo ad un singolo modulo, oppure seguire il percorso formativo per intero.
3×2 Abbonandosi a tutti e tre se ne pagherà solo due !!
Leggi le altre informazioni sul corso : nuovo corso 2013
Vai al programma dei corsi: nuovo corso 2013